Convocazione Esecutivo Nazionale
CONVOCAZIONE Esecutivo Nazionale
Per le federazioni locali intercategoriali, sezioni locali,
sindacati di categoria e comparto, strutture aziendali,
singoli iscritti-e all’Unione Sindacale Italiana.
OGGETTO: Comunicazione di convocazione dell’Esecutivo nazionale dell’Unione Sindacale Italiana (come definito al XIII Congresso di Febbraio 2011), aperto a partecipazione di delegati e delegate sindacali Usi e a iscritti-e, per il giorno 10 GIUGNO 2012, DALLE 10 ALLE 14, PRESSO LA SEDE DI LARGO GIUSEPPE VERATTI 25 ROMA.
Avviso di iniziativa pubblica il 9 giugno 2012 dalle 11 alle 23 presso la sala teatro dello spazio sociale “IL CANTIERE” a Roma Via Gustavo Modena 92, con dibattiti, mostre, banchetti di riviste e libri, musica, pranzo e cena sociale, in serata musica dal vivo con repertorio canzoni di De Andrè (a cura di Carlo Ghirardato), in occasione dei 100 anni dalla fondazione dell’Unione Sindacale Italiana (promossa dalla federazione romana dell’Usi, con invitati internazionali)
Si avvisa, dopo aver sentito e aver avuto l’assenso di compagni e compagne delle strutture di esecutivo nazionale e di segreteria nazionale, che è convocato per il giorno 10 GIUGNO 2012, A ROMA PRESSO LA SEDE DI LARGO GIUSEPPE VERATTI 25, DALLE 10 ALLE 14, L’ESECUTIVO NAZIONALE DELL’UNIONE SINDACALE ITALIANA.
Come è prassi consolidata, la riunione di esecutivo è aperta alla partecipazione di delegati e delegate sindacali Usi e a iscritti-e, a livello nazionale che intendano essere presenti, dando cortesemente loro preavviso di partecipazione per e mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , a mezzo fax al numero 06 77201444 o con messaggio in segreteria telefonica al numero 06 70451981.
Ordine del giorno:
- INIZIATIVE DA FARE IN ALTRE PARTI D’ITALIA, durante l’anno 2012, in occasione dei 100 anni dalla fondazione dell’Usi (1912 – 2012) e coordinamento delle stesse.
- Aggiornamenti sulle iniziative e collegamenti internazionali, dopo le riunioni di marzo 2012 a Madrid e dei contatti con le varie strutture europee e non e percorsi da sviluppare, secondo indicazioni congressuali e orientamenti delle riunioni precedenti.
- Verifica situazione iniziative di resistenza alla crisi e condizioni di lavoro, salariali, percorsi di mobilitazione anche con altre forze sindacali e sociali sul disegno di legge ddl su riforma mercato del lavoro, modifica art. 18 S.L., ammortizzatori sociali e campagne nazionali ed europee su salario, salute e sicurezza sul lavoro, tutela e difesa “beni comuni”, condizioni di lavoro e di vita.
Varie ed eventuali.
Si ricorda anche e si avvisa che il giorno prima 9 giugno 2012, è prevista l’iniziativa a Roma per i 100 anni dalla fondazione dell’Unione Sindacale Italiana, dalle 11 alle 23 presso la sala teatro dello spazio sociale “IL CANTIERE” a Roma Via Gustavo Modena 92, con dibattiti, mostre, banchetti di riviste e libri, musica, pranzo e cena sociale, in serata musica dal vivo con repertorio canzoni di De Andrè (a cura di Carlo Ghirardato), in occasione dei 100 anni dalla fondazione dell’Unione Sindacale Italiana (promossa dalla federazione romana dell’Usi, con invitati internazionali)
Per chi volesse partecipare (anche per il pranzo e/o la cena a prezzo popolare), è invitato a prenotarsi ai recapiti indicati sopra anche per il 9 giugno, se si è di altre città, gli “indigeni” anche con famiglie e amici.
Saluti a tutti-e ORA E SEMPRE RESISTENZA
Il segretario generale nazionale p.t. confederazione Unione Sindacale Italiana – fedele ai principi dell’Ait
Roberto Martelli