IVRI. No al nuovo accordo aziendale!
Comunicato ai Lavoratori e alle Lavoratrici.
Respingiamo l’accordo Aziendale 5+1+1 per i dipendenti dell’Istituto di Vigilanza Riuniti D’Italia I.V.R.I. operanti nella città di Milano e provincia.
L’ipotesi d’accordo aziendale stipulato l’otto Marzo 2011, avente in oggetto una nuova programmazione turnistica sottoscritto da O.S. specificamente da segretari nazionale, regionale e provinciale, che ha escluso in parte o in toto le RSU aziendali sia nella prefase dell’accordo che nella fase terminale.
L’accordo sottoscritto, non è nel nostro interesse!
Noi lavoratori e lavoratrici dell’IVRI, possiamo dichiarare che non abbiamo partecipato ad assemblea, poiché mai è stata indetta una consultazione avente all’ordine del giorno, la ratifica sulla nuova turnistica dai firmatari dell’accordo.
La nostra denuncia, è politica. L’applicazione della turnistica definita quale ipotesi d’accordo 5+1+1 alla quale la Società intende adibirci, deve essere respinta.
I firmatari ritengono che l’ipotesi d’accordo da loro sottoscritta, è una conquista per noi dipendenti IVRI, diano l’esempio ed invitiamo costoro ad essere gli sponsor dell’accordo e se i lavoratori associati ai firmatari volessero seguirli facciano pure.
L’Unione Sindacale Italiana, con la sua RSU dice No a questa nuova turnistica!
Dichiariamo la nostra distanza dall’accordo dell’otto marzo 2011.
Respingiamo il nuovo accordo e Confermiamo che la nostra disponibilità alla turnistica del 14.12.2004 tuttora vigente.
La RSU P. la segreteria
Mi 23.05.11